I vostri vecchi levi’s cosa direbbero?

Offerta creata da:

Dottoressa Michela Audiello biologa nutrizionista

Dottoressa Michela Audiello biologa nutrizionista

Salute Benessere
  • I vostri vecchi levi’s cosa direbbero?
  • I vostri vecchi levi’s cosa direbbero?

Descrizione Offerta


I vostri vecchi levi’s cosa direbbero di quel numero sulla bilancia?

articoli / di dott.ssa michela audiello / 10/06/2020


Eccola, la più temuta dai pazienti ed in generale dalle donne, la nostra migliore amica, ma talvolta la nostra peggiore antagonista, signore e signori lo strumento basic in qualsiasi studio di un nutrizionista: la bilancia! ma è così importante quel numerino che compare sul display?
Innanzitutto è importante sapere che il peso corporeo può essere influenzato da diversi fattori: esso, infatti, varia durante il giorno, cambia durante il ciclo mestruale a causa dell’ accumulo di liquidi e dunque ritenzione idrica, può variare a causa dello stress, stitichezza, menopausa, in base ai vestiti indossati durante la pesata ed alla taratura dello strumento utilizzato. Il peso corporeo può variare anche di 1,5-2 kg da un giorno all’altro, di eccesso o in difetto, ma fluttuazioni così consistenti in così poco tempo sono irrilevanti per il raggiungimento di un obiettivo a lungo termine che dovrebbe consistere in un miglioramento della composizione corporea ovvero una riduzione della massa grassa, con il mantenimento o la perdita minima possibile di massa magra. Il numero sulla bilancia, dunque, non rappresenta il parametro giusto per giudicare il proprio corpo: ciò che è fondamentale da prendere in considerazione sono le percentuali di massa magra, massa grassa rispetto all’acqua corporea totale ,rilevabili effettuando l’impedenziometria, che ci forniscono dati reali sulla variazione della nostra composizione corporea. Inoltre, talvolta, i pazienti confondono il gonfiore addominale, causato da stress, ritenzione idrica, cattiva digestione (magari la sera prima pizza, birra & stay senza pensier), con l’esser ingrassati, commettendo l’errore di pesarsi più volte.
Ma in tal caso che succede? La bilancia può diventare uno degli strumenti peggiori, causando depressione, stress, aumentando lo sconforto e portando la persona a mangiare schifezze per risollevarsi il morale, causando infine un reale aumneto di massa grassa. per questo motivo consiglio sempre ai miei pazienti di non pesarsi. Ciò che conta è l’ armonia, come ci si sente nei propri vestiti, quelli vecchi storici, a livello di energia ed in particolare in che modo è migliorato il proprio stile di vita seguendo un piano alimentare bilanciato ed equilibrato, ma non solo, svolgendo anche attività fisica ed idratandosi correttamente. Il nostro peso ideale è semplicemente quel peso con il quale ci sentiamo a nostro agio nel nostro corpo.
Perdere peso e dimagrire sono due concetti apparentemente simili, ma differenti: non siate ossessionati dal peso, ciò che conta è vivere bene nella propria pelle.

“passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei, a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai e voglio un pensiero superficiale
che renda la pelle splendida
a salvarmi vieni a salvarmi
salvami
bacia il colpevole
se dice la verità”

Condizioni:

  • Validità: utilizzabile entro 10 giorni
  • Valido nei giorni: dal Lunedì al Sabato

Condizioni generali:

  • Il pagamento dell'offerta verrà effettuato direttamente in sede al momento dell'utilizzo del coupon.
  • Il coupon è personale e da utilizzare in un'unica volta, salvo per le offerte con più sedute.
  • Le offerte che prevedono più sedute non sono cedibili e non possono essere condivisi con altre persone.
  • Non cumulabile con altre offerte in corso.
  • Il coupon può essere utilizzato entro la scadenza indicata.
  • Tutte le prenotazioni sono soggette alla disponibilità di posto.
  • Non copre eventuali costi aggiuntivi, tasse o servizi non inclusi nell'offerta.
  • Non convertibile in denaro contante.
offerte

Città Coupon
Viale dell'industria, 38 - Verona (VR)
tel. +39 030 9901112
info@cittacoupon.it
p.i. 04696280231

©2020 Powered by Rete Radio AzzurraCittà Coupon

CONDIVIDI