Varcare la soglia delle Delizie di Bruno, la macelleria gourmet di Locri, è come penetrare in uno scrigno di prelibatezze.
Qui la carne è regina incontrastata. Accanto a tagli pregiati di carni bovine, suine e pollame, i grandi protagonisti sono i salumi di maiale nero d'Aspromonte, una vera eccellenza del territorio che Bruno Piccolo, l'anfitrione di questo viaggio nel gusto, crea nel proprio laboratorio, seguendo una tradizione consolidata, pur percorrendo la strada dell'innovazione.
La carne di maiale nero d'Aspromonte è riconosciuta a livello nazionale come un'autentica eccellenza per la preparazione di prodotti di elevata qualità , sia di tagli freschi, ma soprattutto per insaccati, anche a lunga stagionatura. Il merito della sua fama va alla presenza di un particolare grasso definito nobile o buono, che rende la carne morbida e gustosa, ideale per i lunghi periodi di stagionatura. Inoltre è stato accertato da vari studi che contiene il colesterolo buono, il che rende questa carne ideale per il consumo in moltissime diete.